ANDREA NATALE

artista-natale-andrea

Andrea Natale nasce a Caserta il 6 febbraio 1969.
Sin da ragazzo nutre la passione per il disegno e la pittura. Dopo la licenza media, sceglie un indirizzo artistico presso l’Istituto Statale d’Arte di san Leucio di Caserta.
Successivamente si trasferisce a Bologna dove inizia a far parte di un centro culturale il quale promuove giovani artisti. La sua scelta non è casuale, infatti, in quel periodo inizia a esporre le sue prime opere riscuotendo molteplici successi e consensi.
Dopo la permanenza a Bologna, Andrea decide di tornare nella sua città natale dove continua a lavorare intensamente per portare avanti la sua ricerca artistica.
Qui infatti, si inserisce in pochi anni, nel jet set artistico campano frequentando importanti critici e artisti ed esponendo in diverse gallerie, partecipando a numerose collettive.

Con la maturità, raggiunge una completa padronanza pittorica, imponendo carattere e stile alle sue opere. Questo spiega il ruolo marginale e contemporaneo espresso nelle sue tele, rispecchiando l’attualità con il passato attraverso una mescolanza di colori che si intrecciano tra loro creando uno stile unico rifacendosi a opere di illustri e noti artisti contemporanei e di inizio novecento. Attualmente vive a Piedimonte Matese (Ce).

andrea natale amy

ULTIME OPERE AGGIUNTE

No posts were found for provided query parameters.

GAM ART

Nasce nel cuore della città di Salerno: Un viaggio in un universo di forme e colori, dall’unicità dell’opera d’autore all’originalità dell’oggettistica. Un ampio spazio espositivo, il più grande del Sud Italia, curato e diretto da Mirko Mele.

SOC MEDIA

Fb ln